Domande Frequenti

All'arrivo in aeroporto ho ritirato il mio bagaglio danneggiato. Cosa devo fare?
Deve recarsi all'ufficio Lost & Found e fare regolare denuncia del danno. Le verrà consegnato un formulario con i nostri riferimenti da compilare e firmare.
Oltre al rapporto di danneggiamento e al formulario di cos'altro ho bisogno?
Deve conservare obbligatoriamente etichetta bagaglio e biglietto aereo (boarding pass, biglietto elettronico, prenotazione volo, ecc..)
Mi sono accorto del danneggiamento al mio bagaglio solo una volta arrivato a casa. Come mi devo comportare?
Deve rivolgersi direttamente alla Compagnia Aerea entro 7 giorni dalla data di arrivo che provvederà ad aprire regolare denuncia. Oltre i 7 giorni non sarà più possibile richiedere assistenza.
Sono in possesso di tutta la documentazione necessaria per aprire la pratica. Come devo procedere ora?
Deve chiamare il numero di telefono indicato nel formulario e accordarsi con le operatrici per il ritiro del bagaglio danneggiato.
Vivo all'estero. Potete darmi comunque assistenza?
G.Service lavora solo entro il territorio italiano. Possiamo fornirle assistenza solo qualora riuscisse a fornirci un recapito italiano.
Ho urgenza di ricevere il mio bagaglio riparato o sostituito. E' possibile risolvere la pratica in poco tempo?
Si prega innanzitutto di avvisare l''operatrice dell''urgenza subito al momento del contatto. Essa provvederà a darvi la giusta indicazione sul come procedere in base alla situazione che le si prospetta davanti.
Ho un bagaglio particolare di lusso. Sono tutelato sul danneggiamento?
Per prima cosa deve accertarsi che il prodotto sia originale e non contraffatto. Dopodiché è facoltà della Compagnia Aerea decidere i parametri per la sostituzione o riparazione dello stesso.
Il mio non è un semplice Trolley, Borsone o Valigia ma un bagaglio specifico. Potete darmi assistenza?
Per esempio se viaggia con: Borsone per attrezzatura subacquea; Bagaglio per attrezzatura sportiva; Bagaglio per attrezzatura elettronica; Carrozzina per portatori di handicap; Porta strumenti musicali; etc., deve rivolgersi direttamente alla Compagnia Aerea che provvederà al rimborso del bagaglio.
Posso richiedere assistenza anche attraverso il vostro sito?
Si, cliccando su Assistenza e seguendo i vari step.
ItalyEnglish